Filtrazione per Impianti
OneFlow® OFTWH-R
Il sistema anticalcare OneFlow® Serie OFTWH-R impedisce la formazione di depositi sulle superfici interne degli impianti idraulici.
Tramite la prevenzione del calcare e senza l’uso di prodotti chimici – convertendo i minerali di calcio e magnesio in microscopici cristalli inerti – OneFlow® è un sistema fisico, valida alternativa ai classici addolcitori a scambio ionico.
Manutenzione ridotta – niente sali e sostanze chimiche da aggiungere o controllare periodicamente.
Non richiede l’utilizzo di valvole di regolazione ed elettricità e non genera acque reflue.
Tecnologia green rispettosa dell’ambiente.
Migliora l’efficienza di tutti i dispositivi di riscaldamento dell’acqua e dei componenti a valle degli impianti idraulici.
Dimensionamento e installazione immediati – raccordi da 3/4” standard.
Il sistema è perfetto per proteggere le apparecchiature domestiche, prolungandone la vita utile e limitando il consumo energetico.
Valvola a sfera in ingresso per una facile intercettazione della linea e sostituzione della cartuccia.
La manutenzione dei sistemi a cartuccia OneFlow® è semplicissima: basta sostituire la cartuccia una volta ogni due anni. In dotazione anche una staffa di montaggio facile da installare e una chiave per sostituire la cartuccia all’occorrenza.
Dosatori di polifosfati con filtro Sirio
I dosatori di fosfati SIRIO sono l’innovativo sistema combinato di dosaggio + filtrazione progettato per l’installazione su caldaie domestiche e scalda acqua.
Con la duplice funzione di filtrare l’acqua e dosare fosfati, impedisce la precipitazione del carbonato di calcio e magnesio che provoca le incrostazioni calcaree. Inoltre il silicato contenuto all’interno delle sfere crea una protezione evitando nel tempo corrosioni dovute ad acque aggressive.
La sostituzione della carica avviene in maniera pratica, evitando gli spiacevoli inconvenienti che si possono trovare con i tradizionali dosatori in polvere, in media dopo 40 m3 d’acqua.
ADDOLCITORE : Perchè installare un addolcitore Ecoterm?
L’acqua utilizzata per uso potabile, sanitario, tecnologico, proveniente da acquedotto o da approvvigionamento autonomo, può presentare valori elevati di durezza, termine con cui si indica la concentrazione di sali di calcio e di magnesio.
Questi sali precipitando formano le incrostazioni di calcare, provocano danni alle caldaie, ai bollitori, agli impianti idrici, agli elettrodomestici, etc.
Gli addolcitori ECOTERM sono costruiti in rispetto alle leggi ed alle normative di apparecchi per il trattamento delle acque potabili e tecnologiche e consentono di abbattere la durezza con notevole beneficio e risparmio in:
circuiti di acqua potabile calda e fredda sanitaria;
caldaie per circuiti di riscaldamento;
generatori di vapore e relativi circuiti;
circuiti di raffreddamento;
torri di evaporazione;
lavanderie, lavatrici, lavastoviglie industriali;
acque di processo per lavorazioni industriali;
acque per la produzione di prodotti alimentari, farmaceutici e cosmetici.
Gli addolcitori ECOTERM offrono benefici anche in campo igienico-sanitario: riduzione del consumo di detersivi, biancheria più morbida, riduzione del consumo energetico per riscaldare l’acqua.
Gli addolcitori possono essere equipaggiati, per l’impiego nei circuiti di acqua potabile, di un sistema di disinfezione delle resine.
I nostri addolcitori sono costruiti in conformità al D.M. N°174/04 ed al D.M. N°25/12. Il D.P.R. N°59/09, il D.M. N°37/08, le Norme Tecniche UNI CTI 8065, UNI CTI 8884, UNI CTI 7550 prescrivono l’installazione di un addolcitore sull’acqua in ingresso ai circuiti di produzione e distribuzione dell’acqua sanitaria, degli impianti di riscaldamento e di raffreddamento.
FILTRI PULENTI SEMI-AUTOMATICI
L’importanza che una corretta ed efficace filtrazione dell’acqua riveste, per il buon funzionamento di un impianto domestico ed i suoi componenti, è ormai un dato acquisito per progettisti, installatori e proprietari d’impianti.
Non molti sanno però, che una filtrazione fatta a regola d’arte può portare anche a notevoli vantaggi quali:
- Maggior durata dei componenti dell’impianto
- Maggior durata e rendimento di apparecchiature domestiche quali lavatrici e lavastoviglie
- Protezione delle tubazioni da corrosioni da tutte le particelle solide, scaglie di ferro e materiale che si staccano dalle tubature e trasportate dal flusso dell’acqua creano un effetto abrasivo e cedimenti nelle zone più deboli.